Ieri sera un'anziana è stata trovata senza vita nella sua abitazione a Montepiselli. Secondo una prima ricostruzione avrebbe uso del liquido infiammabile per scaldarsi
Messina, 92enne sola in casa muore carbonizzata Incendio partito per provare ad accendere la stufa
Tragedia della solitudine a Montepiselli, frazione di Messina, dove un’anziana donna è stata trovata carbonizzata. La macabra scoperta è stata fatta in un’abitazione di via Gelone ieri sera.
Secondo una prima ricostruzione di polizia di Stato e vigili del Fuoco intervenuti sul posto, la donna nel tentativo di accendere qualcosa con del liquido infiammabile, ha innescato il rogo che le si è rivelato fatale. Probabilmente stava provando ad accendere la stufa per riscaldarsi, viste le basse temperature che si registrano nelle ore serali. Qualcosa però è andato storto e la 92enne non è riuscita a controllare le fiamme.
Un incendio dentro un appartamento stamattina ha invece reso necessario l’evacuazione di alcune famiglie a Paradiso. Le fiamme sono divampate al piano terra e al terzo piano dello stabile. Il fumo ha invaso i più alti e persino l’androne della palazzina. Intossicati alcuni residenti. Sul posto i vigili del fuoco. Al piano terra abitava un disabile e vista la gravità della situazione, i pompieri hanno tagliato la porta e tratto in salvo l’uomo. Il fumo della casa del piano terra è stato risucchiato dalla tromba delle scale e gli unici due proprietari, marito e moglie, che hanno aperto la porta del loro appartamento, hanno creato un effetto tiraggio permettendo al fumo di invadere completamente la loro abitazione al terzo piano, tanto da non riuscire a respirare. I Vigili del fuoco sono subito intervenuti facendo uscire immediatamente in balcone i due intossicati e li hanno trasportati con il cestello dell’autoscala nell’area esterna della palazzina, dove sono stati affidati al personale medico, per poi essere trasportati con urgenza in ospedale.