Ad essere stati requisiti dai finanzieri etnei sono stati soprattutto occhiali da sole simili a quelli di note marche come Versace, Valentino, Oakley, Personal, D&G, Chanel e Ray Ban. Pezzi destinati alla vendita sulle spiagge, dalla Playa di Catania fino al litorale jonico
Merce contraffatta, sequestrati 5mila pezzi Controlli a Catania e alla stazione di Giarre
Occhiali da sole Versace, Valentino o Chanel, venduti sulle spiagge catanese. Ne hanno sequestrati cinquemila pezzi i militari della Guardia di finanzia etnea, che da giorni si erano concentrati sui centri di approvvigionamento utilizzati per lacquisto della merce contraffatta e sui luoghi di ritrovo dei venditori per poi recarsi sulla spiaggia.
Così i finanzieri hanno scoperto un magazzino nel centro di Catania, con migliaia di occhiali da sole di marca destinati alla vendita alla Playa. Pezzi Versace, Valentino, Oakley, Personal, D&G, Chanel e Ray Ban abbastanza simili agli originali. La titolare del magazzino, una donna cinese di 26 anni, è stata denunciata e il materiale sequestrato.
Come nel caso di un altro controllo vicino alla stazione di Giarre, operato dalla compagnia di Riposto, dove i militari hanno visto scendere dal treno alcune persone insieme a delle grandi buste di merce contraffatta. I venditori sono presto scappati, abbandonando però il carico che è stato così sequestrato.