Un altro comune siciliano cade nel baratro del dissesto finanziario. Quello scritto nero su bianco e firmato dall'amministrazione locale. Il comune in questione è mazzarino, in provincia di caltanissetta. Che si appresterebbe a dichiarare ufficialmente l'impossibilità di mettere mani nel bilancio del comune. Lo ha reso noto la trasmissione radiofonica 'l'arena' in onda, su radio onda due, emittente del luogo, che ogni giorno dalle 18 chiama a confrontarsi i candidati alle regionali.
Mazzarino kaput: il comune delibera il dissesto?
Un altro comune siciliano cade nel baratro del dissesto finanziario. Quello scritto nero su bianco e firmato dall’amministrazione locale. Il comune in questione è Mazzarino, in provincia di Caltanissetta. Che si appresterebbe a dichiarare ufficialmente l’impossibilità di mettere mani nel bilancio del comune. Lo ha reso noto la trasmissione radiofonica ‘l’Arena’ in onda, su Radio Onda Due, emittente del luogo, che ogni giorno dalle 18 chiama a confrontarsi i candidati alle regionali.
Il comune, a quanto pare, un buco di oltre due milioni di euro ed è in ginocchio. Durante la trasmissione radiofonica ci si è chiesto come mai la giunta guidata da Vincenzo D’Asaro, si appresti a ufficializzare il crac in piena campagna elettorale. A quanto sentiamo, il primo cittadino è impegnato in prima persona in sostegno di un candidato del Pid-Cantiere popolare.
Qualcuno ha sostenuto che non l’atto non è più rinviabile, altri che dietro c’è una fuga in avanti. Cercheremo di capirne di più. In ogni caso non è una buona notizia. Il consiglio comunale della città dovrebbe discutere della questione già da domani.