Il percorso di un camion seguito da un elicottero dei carabinieri. Così si è arrivati al sequestro di un’area in via Castelvecchio a Mazzarino (in provincia di Caltanissetta) che era stata trasformata in una discarica abusiva a cielo aperto. Dopo gli accertamenti, due persone sono state denunciate: si tratta di un operaio 53enne che era alla guida del camion e che è il proprietario del sito e di un 36enne che è il titolare di un’impresa edile. Per tutti e due l’accusa è di smaltimento illecito di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva.
L’area di circa 1500 metri quadrati e il mezzo utilizzato per il trasporto dei rifiuti sono stati sequestrati. Gli accertamenti hanno consentito di documentare che il terreno interessato era nascosto da cancelli e difficilmente visibile percorrendo la strada. All’interno sono stati trovati rifiuti di ogni tipo: scarti di lavorazioni edili, materiale di risulta, inerti, sacchi di immondizia, pneumatici, materiale ferroso.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…