La partita in Basilicata si è conclusa con uno 0-0. Un punto che serve alla formazione etnea per azzerare le penalizzazioni inflitte dalla giustizia sportiva all'inizio del campionato. Ma il pareggio è solo l'esito di un match senza sorprese, in cui tutti i giocatori stentano a ricevere la sufficienza
Matera-Catania, le pagelle dei rossazzurri Molti insufficienti, steccano anche i leader
I rossazzurri rimasti in 10 uomini stringono i denti e arrivano alla fine del match contro il Matera a reti inviolate. Centrocampo da rivedere soprattutto in fase di regia. L’attaccante Paolucci praticamente estraneo dal gioco.
Pisseri 6: L’estremo difensore rossazzurro ottiene un’altra sufficienza nella gara di Matera. Si fa trovare sempre pronto e reattivo, l’unica nota dolente è il suo intervento scomposto che causa il rigore avversario fortunatamente per il Catania non realizzato.
Nava 5,5: Il terzino del Catania ha disputato una buona partita in fase di contenimento, non è invece riuscito a spingere come dovrebbe. Prestazione in chiaroscuro come per il resto della squadra.
Drausio 5,5: Anche se la retroguardia etnea non ha subito reti, il difensore centrale deve ancora migliorare. Manca ancora la sintonia con il compagno di reparto.
Bastrini 6: Il difensore etneo tiene duro alle incursioni dei bianco blu, più attento del suo compagno di reparto contribuisce a tenere la porta inviolata.
Djordjevic 5: Il terzino serbo non ha disputato una delle sue partite migliori. Soffre sia in fase difensiva sia in uscita. Lascia la squadra in 10 uomini per un fallo che avrebbe potuto evitare.
Biagianti 5,5: Il capitano rossazzurro ha sofferto il pressing avversario, è mancata inoltre l’intesa con il compagno di squadra Scoppa con cui aveva fatto bene nelle partite precedenti. La sua esperienza è comunque preziosa.
Scoppa 6: Il regista rossazzurro si è visto a sprazzi e quando ha avuto il pallone tra i piedi ha cercato di servire le punte. Là dove il gioco latita, le sue qualità emergono sempre.
Silva 5: Nella prima frazione di gioco è stato del tutto estraneo al gioco offensivo. Nel secondo tempo viene sostituito. Non trova la posizione limitandosi a fare solo un lavoro d’interdizione.
Di Grazia 6: Sostituisce uno spento Silva, da un po’ piu di verve a centrocampo cercando di mettere in salvo il risultato.
Fornito 5,5: Chiamato in causa da mister Pino Rigoli entra in campo troppo tardi, i compagni di squadra sono stanchi e non riesce a essere incisivo come vorrebbe.
Russotto 6 (Anastasi s.v.): È il più combattivo tra i giocatori etnei, ci crede e dimostra di essere in partita. Dovrebbe probabilmente gestire meglio le energie e stare più calmo.
Paolucci 5 (Di Cecco s.v.): Ha solo un’occasione tra i piedi in tutta la partita e non riesce a concludere in porta. Per nulla servito dai compagni è artefice di una partita incolore.
Allenatore Pino Rigoli 5,5: Il tecnico del Catania è costretto ancora una volta ad affrontare in trasferta un ben collaudato Matera. Male la scelta di Silva dal primo minuto e la sostituzione di Paolucci è tardiva. Di positivo rimane il punto conquistato contro una squadra quotata come il Matera.