Luigi Messina, il primo cittadino del centro del Catanese, è stato contagiato dal nuovo coronavirus. I locali degli uffici riapriranno il prossimo 28 dicembre, dopo le operazioni per sanificare e lo screening di dipendenti e amministratori
Mascali, positivo al Covid il sindaco e 14 dipendenti Disposta la chiusura del municipio per sanificazione
È risultato positivo al nuovo coronavirus il sindaco di Mascali Luigi Messina. Oltre al primo cittadino, sono stati contagiati anche altri 14 dipendenti comunali. A renderlo noto è stato lo stesso Messina che ha emanato anche una nuova ordinanza con la quale ha prorogato la chiusura del municipio e delle sedi distaccate fino al 24 dicembre.
Una misura che si è resa necessaria per permettere una nuova sanificazione dei locali. Nei giorni scorsi, infatti, avevano dato risultato positivo i tamponi di sei dipendenti dell’ente pubblico. Dai test effettuati adesso, oltre a quella del sindaco, è emersa la positività anche di altri otto dipendenti comunali.
Prima della riapertura è stato deciso anche di sottoporre a un nuovo screening tutti gli impiegati e gli amministratori comunali «al fine di garantire la salute dei dipendenti e degli utenti che si dovessero recare negli uffici comunali». Sono esclusi dal provvedimento di chiusura – che porta la firma della vicesindaca Virginia Silvestro e che è già stato pubblicato anche nell’albo pretorio online del comune di Mascali – il comando di polizia municipale e l’ufficio di segreteria. Tutti gli altri uffici comunali riapriranno il 28 dicembre.