Ieri sera due militari erano appostati vicino una serra usata per la coltivazione di marijuana, quando sono stati raggiunti da diversi colpi di arma da fuoco. Un proiettile ha raggiunto alle spalle il sottoufficiale che è stato trasferito in elisoccorso al Civico di Palermo
Marsala, spari contro carabinieri Maresciallo in prognosi riservata
Spari contro due carabinieri a Marsala, uno è stato ferito e si trova in prognosi riservata. È successo ieri sera nella cittadina del Trapanese. I militari stavano effettuando un servizio di osservazione nelle campagne tra le contrade Ciavolo e Ventrischi, vicino una serra usata per la coltivazione di marijuana. Mentre erano appostati, qualcuno ha sparato diversi colpi e il maresciallo, 53 anni, è stato ferito alle spalle da un proiettile.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi. È stato immediatamente soccorso dal collega che era con lui e trasportato all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala. Da qui stamattina è stato trasferito in elisoccorso al Civico di Palermo dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Sull’episodio indagano gli stessi carabinieri di Trapani, secondo le prime ricostruzioni a sparare potrebbero essere stati i proprietari della serra dove si coltivava lo stupefacente, sottoposta a sequestro.