Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto sarà effettuata una serie di attività di manutenzione che interesseranno l’acquedotto Ancipa. I lavori sono finalizzati all’eliminazione di alcune perdite lungo l’acquedotto, al fine di potere recuperare dell’acqua e poter diminuire i prelievi dal lago di Ancipa. Diverse imprese di manutenzione interverranno contemporaneamente su tutto il territorio interessato. Si apprende che nei giorni scorsi sono stati effettuati i lavori preliminari e funzionali agli interventi dei prossimi due giorni, al fine di minimizzare i tempi del disservizio.
Nella prima giornata saranno eseguiti gli interventi negli adduttori Ancipa basso primo tratto e Blufi, nella seconda giornata quelli sull’adduttore Ancipa basso secondo tratto. I lavori si svolgeranno nelle seguenti località: c.da Calamaro e c.da Failla a Troina (Enna), c.da Comuni, c.da Piana e c.da Arbazzo a Gagliano Castelferrato (Enna), c.da Lavandaio ad Agira (Enna), c.da Canalotto a Leonforte (Enna), c.da Anime Sante a Enna e c.da Cannavò a Pergusa (frazione di Enna). Saranno eseguiti 19 interventi, 17 lungo le condotte e due all’interno di manufatti di scarico e sfiato.
A partire dalle 6 del 7 agosto sarà interrotto l’esercizio degli acquedotti. Caltaqua – la società che gestisce l’erogazione e la distribuzione dell’acqua nella provincia di Caltanissetta – prevede di poter ripristinare le forniture nei tempi di seguito indicati: comuni di Gagliano Castelferrato, Agira e Nissoria: entro le 12 dell’8 agosto; comuni di Enna, Calascibetta, Consorzio CB6, ASI Mulinello e Raddusa: entro le 14 dell’8 agosto; comune di Caltanissetta, Cefpas: entro le 19 dell’8 agosto; comune di San Cataldo, Serradifalco e consorzio bonifica 4: entro le 22 dell’8 agosto.
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…