Maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni dei genitori. Sono questi i reati per cui è stato arrestato ed è finito in carcere un 29enne, con già precedenti per reati contro la persona, dalla polizia di Ragusa. Sono stati il padre e la madre a denunciarlo per i comportamenti aggressivi e le continue richieste di denaro. Dopo essersi arbitrariamente allontanato da una comunità terapeutica dove era ricoverato, l’uomo si è presentato a casa degli anziani genitori con incessanti pressioni, continue minacce e condotte violente.
Comportamenti aggressivi che l’uomo avrebbe avuto, in precedenza, anche nei confronti del personale sanitario della struttura terapeutica dove andare a fare visita alla fidanzata ricoverata e pure nei confronti degli impiegati del Comune di Ragusa. Ritenuto un soggetto socialmente pericoloso, oltre che inosservante delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, il giovane è stato raggiunto dalla misura cautelare dell’ordinanza di custodia in carcere e, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Ragusa.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…