Temporali sulla zona nord-orientale della Sicilia, la Protezione civile ha lanciato l’allerta per le forti piogge che rischiano di provocare criticità idrogeologiche e idrauliche anche nel Catanese. Dalla sala operativa dei vigili urbani fanno sapere che la situazione è sotto controllo. Sorvegliati speciali sono la zona della Circonvallazione e la zona sud, con viale Kennedy e aeroporto in testa, soprattutto dopo quanto successo in città e nell’hinterland lo scorso 4 ottobre, quando è stato necessario anche l’intervento dei sommozzatori.
Anche i vigili del fuoco non hanno particolari situazioni da segnalare: dalla centrale nessuna chiamata di rilievo. Ma i primi disagi iniziano a emergere. Da un video girato da una nostra lettrice in via Nuovalucello si vedono le strade già ridotte a un fiume da guadare. L’acqua arriva alle ruote della auto in marcia e in alcuni punti sommerge i marciapiedi.
Secondo la Protezione civile le condizioni meteo avverse dovrebbero durare fino all’intera giornata di domani. Previsti anche lampi e forti raffiche di vento.
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…