Cronaca

Palermo, cade un albero in viale Boris Giuliano per il maltempo. Tragedia evitata di un soffio

Il gigantesco ficus si è abbattuto su una Ford Fiesta attorno alle 7.40 di stamattina in viale Boris Giuliano, in prossimità dell’incrocio con via delle Magnolie a Palermo. Tragedia sfiorata solo di un soffio. All’interno del mezzo c’erano un uomo e la figlia, diretti a scuola. Il tutto in un orario di punta per il traffico di quella zona, con il ramo che è andato a investire anche la pista ciclabile coprendo completamente la carreggiata e chiudendo di fatto la strada. Si prospettano anche pesanti ripercussioni sul traffico. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, la polizia municipale e il personale della Reset per cercare di liberare la strada, chiusa all’altezza dell’incrocio con via Principe di Paternò.

«Eravamo fermi al semaforo subito prima – dice un automobilista – L’abbiamo visto cadere in diretta. Potevamo finirci sotto». Intanto nel capoluogo non smette di piovere, anche se il peggio dovrebbe ancora arrivare: ieri la protezione civile ha diramato allerta meteo gialla dalle 16 alle 24 di oggi.

Gabriele Ruggieri

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

3 minuti ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

10 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

14 ore ago