L'amministrazione comunale, a seguito di un bollettino di preallarme della Protezione civile riguardante tutta la Sicilia, ha diffuso un avviso nel quale si invita la popolazione alla prudenza nella giornata del 22 gennaio e nelle 36 ore successive
Maltempo, il Comune invita alla prudenza Previsti temporali e forti raffiche di vento
La protezione Civile regionale ha comunicato che nelle prime ore di domani, giovedì 22 gennaio 2015, e per le successive 24-36 ore su Catania si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme, ma con «criticità moderata».
L’avviso prevede precipitazioni a partire dalle prime ore di domani, a prevalente carattere di rovescio o temporale su tutta la Sicilia, ma anche su Lazio, Calabria, Basilicata e Puglia, in particolare sui settori ionici. Dalla serata di domani l’avviso prevede inoltre precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata, per la giornata di domani, criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato su tutta la Sicilia.
L’amministrazione comunale invita quindi tutta la popolazione alla prudenza.