Livello di preallarme: allerta meteo di colore arancione. È questo il responso del bollettino emanato questo pomeriggio dal dipartimento di Protezione civile regionale. Secondo il documento, dalla sera di oggi (9 febbraio) e per tutta la giornata di domani, sul Catanese sono previste precipitazioni diffuse «a prevalente carattere di rovescio o temporale», a cui si aggiungeranno forti raffiche di vento. A partire dai 700 metri sul livello del mare, poi, potrebbero esserci nevicate che contribuiscano a imbiancare l’Etna, su cui finora la neve ha latitato.
Dopo la diffusione del bollettino sul rischio idrogeologico su tutta la Sicilia nord-orientale, il Comune di Catania ha diffuso il consueto comunicato stampa. Raccomandando ai cittadini catanesi di evitare di uscire con mezzi a due ruote (moto, motorini e biciclette) e di prestare «la necessaria prudenza». Sarà attivo da stasera, 24 ore su 24, il numero del Centro segnalazione emergenze della protezione civile comunale (095 484000) oltre che l’indirizzo email dedicato (protezionecivile@comune.catania.it).
Ancora più cauto il primo cittadino di Acireale Roberto Barbagallo, che ha disposto, con una apposita ordinanza, la chiusura preventiva delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti all’interno del territorio acese.
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…