A causa del maltempo l'acqua è entrata dal tetto della divisione di Medicina d'urgenza, come racconta un utente a MeridioNews. Dall'ospedale però rassicurano che presto si provvederà alla sistemazione. «L'intervento è in programma e verrà fatto al più presto». Guarda le foto
Maltempo, allagato nuovo reparto del Cannizzaro Azienda: «Presto la copertura verrà ristrutturata»
Infiltrazioni d’acqua all’interno di un reparto aperto lunedì, dopo alcuni lavori di adeguamento. È successo all’ospedale Cannizzaro di Catania, all’interno del padiglione L4 dove c’è la divisione di Medicina d’urgenza. «È entrato in funzione da poco – lamenta un utente a MeridioNews – e la sala d’attesa, davanti i due ascensori, si è riempita d’acqua». La pioggia sarebbe entrata da alcuni pannelli istallati nel tetto «per poi diffondersi rapidamente in tutta la zona», continua il testimone. «Anche gli infermieri erano stupiti della cosa, non penso sia normale un fatto del genere».
I lavori all’interno del nosocomio in realtà non sono ancora ultimati, come fanno sapere al nostro giornale dall’Azienda: «Resta da ristrutturare la copertura di parte del padiglione. Intervento che è in programma e che verrà realizzato al più presto». Il maltempo in questi giorni non sta dando tregua alla Sicilia orientale, con piogge abbondanti e allerta meteo arancione nella provincia di Catania. I problemi hanno riguardato diverse strade, da quelle cittadine come la via Etnea che si è trasformata in un fiume d’acqua, all’autostrada A18 Catania-Palermo. Ieri i tecnici dell’Anas e la polizia stradale sono stati costretti a chiudere le rampe d’accesso dello svincolo di Acireale.