Una piazza del Comune di Maletto dedicata a Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte, i due vigili del fuoco morti a Catania il 20 marzo 2018 nell’esplosione di un locale al piano terra di una palazzina in via Garibaldi. La cerimonia di inaugurazione e intitolazione si svolgerà oggi pomeriggio alle 19, nei pressi di via Regina Margherita.Saranno presenti […]
Maletto, piazza intitolata ai due pompieri morti a Catania
Una piazza del Comune di Maletto dedicata a Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte, i due vigili del fuoco morti a Catania il 20 marzo 2018 nell’esplosione di un locale al piano terra di una palazzina in via Garibaldi. La cerimonia di inaugurazione e intitolazione si svolgerà oggi pomeriggio alle 19, nei pressi di via Regina Margherita.
Saranno presenti i familiari dei due pompieri, il sottosegretario agli Interni Stefano Candiani, il prefetto di Catania Claudio Sammartino e le autorità civili e militari. L’evento coincide anche con il ventesimo anniversario della fondazione del distaccamento di Maletto dei vigili del fuoco volontari. «Vivremo uno dei momenti più belli e di alta valenza istituzionale nella storia della nostra comunità», spiegano in una nota pubblicata sulla pagina Facebook del Comune.