Se l’intonaco fosse venuto giù durante il passaggio del fercolo della festa patronale avrebbe sicuramente centrato più persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Randazzo, transennando l’area adiacente l’abitazione. La processione è stata deviata
Maletto, due feriti per la caduta di un cornicione Il crollo è avvenuto poco prima della processione
Si è sfiorata la tragedia a Maletto, ieri sera, poco prima che iniziasse la processione in onore del compatrono San Vincenzo Ferreri. Un tratto di cornicione di un edificio di via Umberto si è staccato dal balcone del secondo piano, centrando in pieno due persone in sosta sul marciapiede sottostante. Gli uomini, pur riuscendo a spostarsi in tempo, hanno tuttavia riportato delle lievi ferite. Uno dei due ha ricevuto un colpo alla nuca, l’altro ad un braccio. Entrambi hanno dovuto far ricorso alle cure mediche, con l’applicazione di alcuni punti di sutura.
Se l’intonaco fosse venuto giù durante il passaggio del fercolo avrebbe sicuramente causato danni maggiori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Randazzo, transennando l’area adiacente l’abitazione ed impedendo il passaggio della processione, deviata su altre strada.