Venerdì 9 alle 11:30, al Medialab, la selezione dei 4 stagisti per la rassegna di cortometraggi. Lingue e cinema: un binomio perfetto per imparare e divertirsi
Magma Festival: Stagisti cercasi
Lo spavete che al terzo anno c’è lo stage vero?… Bene, l’associazione Scarti ve ne propone uno semplice, divertente e soprattutto utile. Infatti il festival Magma, che ogni anno attira centinaia di persone per il concorso di cortometraggi, è alle porte: dal 14 al 16 settembre, per tre serate, il cinema Margherita, ad Acireale, sarà lo scenario della quarta edizione. E che c’entrate voi? C’entrate eccome! L’associazione sta cercando quattro traduttori/accompagnatori per i registi dei corti in concorso. Sicure le adesioni di “cinematografari” dagli Usa, dalla Gran Bretagna, dalla Francia e persino dall’ Iran. Insomma la varietà linguistica non mancherà. Ditemi voi se c’è un modo migliore per coniugare la nostra passione per le lingue con l’amore per il cinema. Beh, penso che non ci sia!
L’appuntamento è per tutti in Facoltà (ai Medialab) il 9 settembre alle 11:30. Il tutor didattico, il Professore Luciano Granozzi, e lo staff dell’associazione Scarti hanno organizzato un incontro per selezionare i partecipanti. Si cercano 4 studenti: due che sappiano parlare l’inglese, uno il francese e un altro lo spagnolo. Gli altri requisiti richiesti sono la disponibilità, la duttilità e soprattutto l’amore per il cinema. Tutte cose che avete, non è vero?
Ah, quasi dimenticavo: ricordate che lo stage vale 5 crediti. E sono tanti se lavori e ti diverti pure. Ed entri al cinema gratis!