Appuntamento alle 21,00 ai cantieri culturali alla zisa
Lunedì a Palermo proiezione del documentario Unique sul transgenderismo
APPUNTAMENTO ALLE 21,00 AI CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA
Lunedì prossimo, alle 21,00, al cinema De Seta, presso i Cantieri culturali alla Zisa, a Palermo, verrà proiettato il documentario Unique del regista pugliese Gianni Torres.
Il film, girato in diversi angoli del pianeta per documentare 5 storie unique al mondo, mira a comprendere il presente ed il futuro del transgenderismo, ed è diviso in episodi.
Dopo il successo dellanteprima mondiale, avvenuta lo scorso aprile al Bifest di Bari, alla presenza dellattivista internazionale Mariela Castro, Unique ha continuato il suo percorso al Torino GLBT Festival, definito il più longevo festival a tematica LGBT.
Unique è un documentario low budget, prodotto da Altre Produzioni con il sostegno dellApulia Film Commission, scritto e diretto da Gianni Torres, della durata di 75, con le musiche di Chopin (eseguite dal pianista Ettore Papadia), di Vincenzo Abbracciante, di Alessandro Palmitessa e di Mirko Signorile.
La proiezione sarà seguita da un dibattito cui interverranno il presidente dellArcigay di Palermo, Mirko Pace, Marco Cornabuci (rete Lenford, Palermo) e Luigi Carollo (Articolo 3, Palermo).
Modera la deputata alla Camera del Movimento 5 Stelle, Chiara Di Benedetto.