Anche quest'anno vi proponiamo il diario dei nostri due inviati, appassionati di fumetti e giochi, a quella che è ormai la seconda fiera di settore più partecipata del mondo. Cominciata ieri a Lucca e prevista fino a domenica. Un evento che fa da apripista al catanese Etna Comics e dove a farla da padrone in questa edizione sono i videogiochi: tra nuove uscite di console e titoli tra i più attesi. Guarda le foto
Lucca Comics & Games 2013, primo giorno Tra gli stand domina il settore videogames
Cari lettori di CTzen,
il primo giorno di quella che ormai è la seconda fiera al mondo in ordine di affluenza dedicata ai fumetti e al gioco (la prima è in Giappone), è volato via come ogni anno mentre ci guardavamo intorno con l’aria dei bimbi smarriti che osservano Peter Pan volteggiare sulla nave dei pirati.
Dopo esserci calati senza difficoltà nei panni degli appassionati di comics and games, abbiamo iniziato la nostra annuale avventura cercando di capire cosa è cambiato e cosa no in quella che potrebbe definirsi più una creatura virale che una semplice fiera.
Quest’anno, fra gli stand, le mura e le piazze di Lucca, abbiamo ritrovato i soliti amici della Citadel con le loro attrezzature da medioevo fantasy e le immancabili forze della Umbrella Italian Division che proponevano il costuming (o come amano chiamarlo alcuni modellismo 1:1) dedicato alla celebre serie di film Resident Evil.
Ma quest’anno a farla da padrone sono i videogames che, fra attesissime uscite hardware come PS4 di Sony (in distribuzione proprio in questi giorni) e Xbox One di Microsoft e presentazioni monumentali di videogames che si prospettano campioni d’incassi, fra i quali Watchdog ed Assassin Creed IV: Black Flag, monopolizzano la scena con stand ad altissimo impatto visivo e contenuti interessanti.
Ulteriori informazioni e succose novità per tutti gli appassionati nei prossimi giorni, quando l’appuntamento lucchese svelerà tutto il suo accattivante fascino e noi saremo lì pronti a raccontarvelo.