Complessivamente, alla fine di tutte le procedure necessarie, saranno 260 i nuovi assunti dall'azienda con un contratto a tempo indeterminato. Giovanni Migliore: «Questi ultimi si aggiungono al personale già in servizio grazie all'utilizzo delle graduatorie attive e alle procedure di mobilità»
L’ospedale Civico assume 52 nuovi dipendenti «Ora si attende il Tar per altri nove dirigenti»
Scatta finalmente il contratto a tempo indeterminato per 52 nuovi dipendenti di Arnas Civico. A comunicarlo, con una nota ufficiale, è il direttore generale dell’azienda ospedaliera Giovanni Migliore, che annuncia la conclusione del percorso di stabilizzazione.
«Sono stati immessi in servizio 21 dirigenti medici, 24 infermieri, due tecnici, tre ingegneri e un architetto – spiega Migliore -. Questi ultimi si aggiungono al personale già assunto grazie all’utilizzo delle graduatorie attive e attraverso le procedure di mobilità per coloro che erano in posizione di comando e portano a 110 il numero dei nuovi dipendenti che a tutt’oggi sono stati contrattualizzati a tempo indeterminato».
A questi si aggiungeranno a breve anche nove dirigenti medici, secondo la nota, «la cui assunzione è stata già deliberata e momentaneamente sospesa in attesa del deposito della sentenza del Tar di Palermo. Saranno invece pubblicati nella prossima Gurs di venerdì 30 marzo i bandi riservati a coloro in possesso dei requisiti in conformità alle previsioni della Legge Madia, per un totale di 29 posti per dirigenti e 112 del comparto».
In totale quindi, concluse definitivamente tutte le procedure necessarie, saranno stati assunti complessivamente 260 nuovi dipendenti a tempo indeterminato presso le strutture ospedaliere dell’azienda.