L’ospedale Civico assume 52 nuovi dipendenti «Ora si attende il Tar per altri nove dirigenti»

Scatta finalmente il contratto a tempo indeterminato per 52 nuovi dipendenti di Arnas Civico. A comunicarlo, con una nota ufficiale, è il direttore generale dell’azienda ospedaliera Giovanni Migliore, che annuncia la conclusione del percorso di stabilizzazione.

«Sono stati immessi in servizio 21 dirigenti medici, 24 infermieri, due tecnici, tre ingegneri e un architetto – spiega Migliore -. Questi ultimi si aggiungono al personale già assunto grazie all’utilizzo delle graduatorie attive e attraverso le procedure di mobilità per coloro che erano in posizione di comando e portano a 110 il numero dei nuovi dipendenti che a tutt’oggi sono stati contrattualizzati a tempo indeterminato». 

A questi si aggiungeranno a breve anche nove dirigenti medici, secondo la nota, «la cui assunzione è stata già deliberata e momentaneamente sospesa in attesa del deposito della sentenza del Tar di Palermo. Saranno invece pubblicati nella prossima Gurs di venerdì 30 marzo i bandi riservati a coloro in possesso dei requisiti in conformità alle previsioni della Legge Madia, per un totale di 29 posti per dirigenti e 112 del comparto».

In totale quindi, concluse definitivamente tutte le procedure necessarie, saranno stati assunti complessivamente 260 nuovi dipendenti a tempo indeterminato presso le strutture ospedaliere dell’azienda. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Complessivamente, alla fine di tutte le procedure necessarie, saranno 260 i nuovi assunti dall'azienda con un contratto a tempo indeterminato. Giovanni Migliore: «Questi ultimi si aggiungono al personale già in servizio grazie all'utilizzo delle graduatorie attive e alle procedure di mobilità»

Complessivamente, alla fine di tutte le procedure necessarie, saranno 260 i nuovi assunti dall'azienda con un contratto a tempo indeterminato. Giovanni Migliore: «Questi ultimi si aggiungono al personale già in servizio grazie all'utilizzo delle graduatorie attive e alle procedure di mobilità»

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]