Un'accesa discussione tra condomini si è trasformata in tragedia. La vittima dell'aggressione, che è stata operata d'urgenza e rimane in pericolo di vita, aveva rimproverato il fratello minore del 19enne per l'abitudine nel gettare spazzatura all'interno del proprio cortile
Lite per i rifiuti, 59enne accoltellato alla gola A Trapani carabinieri arrestano un 19enne
Un ragazzo di 19 anni, Roberto Allotta, è stato arrestato ieri sera a Trapani con l’accusa di tentato omicidio. Il giovane è stato fermato poco dopo aver ferito alla gola, con una coltellata, un vicino di casa di 59 anni reo di aver aggredito il fratello minore di Allotta. L’uomo si era pesantemente lamentato con il minorenne, circa l’abitudine di quest’ultimo di gettare rifiuti nel cortile sottostante. La discussione, in breve tempo, è degenerata fino al punto che il 19enne è intervenuto colpendo con un fendente il 59enne.
Subito dopo Allotta è scappato, trovando rifugio nell’abitazione della nonna dove però è stato rintracciato facilmente dai carabinieri della Compagnia di Trapani. Il 19enne è stato tratto in arresto e trasferito nel carcere di San Giuliano. La vittima, invece, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate, dove è stato sottoposto a un delicato intervento. L’uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione e rimane in pericolo di vita.