È di sette feriti il bilancio dell’incidente verificatosi poco dopo le 20,30 di ieri sera alle isole Eolie. L’aliscafo Cris M. della Liberty Lines è finito sugli scogli di Monte Rosa, poco dopo essere partito da Lipari. Non è escluso che a causare l’incidente possa essere stato un problema tecnico o un errore di manovra.
A bordo c’erano 41 passeggeri. Sette sono rimasti feriti. Uno di loro, originario del piccolo Comune di Leni, è grave ed è stato trasportato in elisoccorso a Messina. Gli altri feriti hanno riportato traumi e fratture agli arti, tra cui una donna incinta che si è fratturata un piede.
Sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto con gommoni e pilotine. A soccorrere i passeggeri anche mezzi privati. L’aliscafo non rischia di affondare, ma è stata aperta un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il comandante del Cris M. ieri sera era il 59enne Salvatore Arena, lo stesso che nel giugno del 2016, quando l’aliscafo Masaccio è stato spinto dal forte vento contro la banchina del porto di Stromboli, durante la fase di ormeggio. In quel caso proprio una repentina manovra del comandante aveva evitato il peggio.
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…