È di sette feriti il bilancio dell’incidente verificatosi poco dopo le 20,30 di ieri sera alle isole Eolie. L’aliscafo Cris M. della Liberty Lines è finito sugli scogli di Monte Rosa, poco dopo essere partito da Lipari. Non è escluso che a causare l’incidente possa essere stato un problema tecnico o un errore di manovra.
A bordo c’erano 41 passeggeri. Sette sono rimasti feriti. Uno di loro, originario del piccolo Comune di Leni, è grave ed è stato trasportato in elisoccorso a Messina. Gli altri feriti hanno riportato traumi e fratture agli arti, tra cui una donna incinta che si è fratturata un piede.
Sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto con gommoni e pilotine. A soccorrere i passeggeri anche mezzi privati. L’aliscafo non rischia di affondare, ma è stata aperta un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il comandante del Cris M. ieri sera era il 59enne Salvatore Arena, lo stesso che nel giugno del 2016, quando l’aliscafo Masaccio è stato spinto dal forte vento contro la banchina del porto di Stromboli, durante la fase di ormeggio. In quel caso proprio una repentina manovra del comandante aveva evitato il peggio.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…