Una diverbio per una strada confinante in campagna finisce una fuga alla vicina caserma dei carabinieri di Santa Venerina da parte della vittima. L'uomo, dopo una lite con un 80enne, si è visto puntare una Beretta calibro 6.35, con la matricola abrasa e tre proiettili nel serbatoio. Fermato e rimesso in libertà il pensionato
Linera, lite tra confinanti con minacce di morte Pensionato 80enne armato di pistola. Arrestato
Un pensionato di 80 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Santa Venerina per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di arma clandestina. L’uomo si trovava nelle campagne della frazione di Linera e, al culmine di un diverbio con il vicino per via di una strada confinante, ha estratto una pistola del tipo Beretta calibro 6.35. Un gesto al quale è seguita la minaccia di morte alla vittima 65enne e la fuga della stessa nella caserma dei carabinieri.
Le forze dell’ordine, dopo la ricostruzione dei fatti, si sono messi sulle tracce del pensionato 80enne e lo hanno fermato nei pressi della sua abitazione. La perquisizione effettuata sull’automobile dell’uomo ha mostrato la pistola sul sedile anteriore della vettura. L’arma è risultata priva del numero di matricola e con tre proiettili nel serbatoio. Posta sotto sequestro dai militari, nei prossimi giorni sarà analizzata dai carabinieri del nucleo Ris di Messina per stabilire se è stata utilizzata in altri episodi criminali. Mentre il pensionato, dopo l’arresto, è stato rimesso in libertà dalla magistratura.