«Privare le bambine e i bambini palermitani di un luogo di svago - dice il consigliere Idv Caracausi - specie in estate e in un momento di crisi come questo in cui le famiglie difficilmente possono andare in vacanza, è l’ennesimo schiaffo ai cittadini. Il sindaco intervenga immediatamente, anche nei confronti dei suoi assessori»
L’Idv interviene sulla Città dei Ragazzi ancora chiusa «Uno scandalo. Ennesimo schiaffo ai cittadini»
Ieri MeridioNews vi ha raccontato la storia della Città dei ragazzi, ancora chiusa nonostante i proclami da parte dell’amministrazione di un’apertura entro giugno. Una chiusura che sembra ancora lontana viste le condizioni in cui versa la struttura e sulla quale l’assessore comunale alle Attività sociali, Agnese Ciulla che abbiamo provato a contattare, non ha dato alcun chiarimento.
Paolo Caracausi, consigliere comunale Idv, è intervenuta sulla faccenda, definendola “scandalosa”: «Il fatto che da anni la Città dei Ragazzi sia chiusa per i ritardi e le inefficienze dell’amministrazione comunale è uno scandalo. Nonostante sia stata indetta una gara, ancora oggi la struttura è chiusa e non c’è nemmeno una data prevista per la riapertura, mentre l’estate sta praticamente passando. Privare le bambine e i bambini palermitani di un luogo di svago – aggiunge – specie in estate e in un momento di crisi come questo in cui le famiglie difficilmente possono andare in vacanza, è l’ennesimo schiaffo ai cittadini. Il sindaco intervenga immediatamente, anche nei confronti dei suoi assessori».
La gare è stata aggiudicata temporaneamente dall’associazione Soleluna eppure tutto comunque rimane fermo. Il cancello è sempre chiuso.