Non c’è pace per le succursali licodiesi dell’istituto alberghiero Rocco Chinnici di Nicolosi. Da tempo sono oggetto di furti e atti di vandalismo. L’ultimo fatto la notte scorsa ai danni del plesso di via Regina Margherita, nell’immobile in cui si trovano anche gli uffici comunali. A fare la scoperta il personale non docente dell’ alberghiero all’apertura della scuola. I ladri, da una prima e sommaria ricostruzione, sarebbero entrati dal cortile scavalcando il cancello d’ingresso nei pressi della chiesa Santissino Crocifisso di piazza Umberto.
Una volta dentro l’area perimetrale dell’istituto, utilizzando probabilmente un levachiodi, hanno staccato dal muro le cerniere dell’inferriata per sradicala dalla parete, successivamente è stata forzare la porta. All’interno dell’immobile i ladri hanno danneggiato e razziato ciò che volevano. Prese di mira le macchinette per la distribuzione di merendine e caffè, dalle quali sono state portati via pochi spiccioli. Messi a soqquadro anche armadi e stanze.
I ladri hanno portato via sette computer datati. Sul caso stanno indagando i carabinieri che stanno verificando se in zona vi fossero delle telecamere che abbiamo registrato qualcosa utile alle indagini. Ancora da quantificare il danno. Nei mesi scorsi, alla fine dell’anno scolastico, ladri e vandali sono entrati spesso all’interno dei tre plessi scolastici ubicati in città, rispettivamente, in via Regina Margherita, via Principessa Mafalda e via dei Mirti.
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…