Nella casa di contrada Gualdara, anche questa volta, gli agenti hanno trovato armi illegali e munizioni. La donna - Mery Scrofani - è finita agli arresti domiciliari a circa 30 giorni di distanza dall'arresto del marito Alfio Amenta. Guarda il video
Lentini, due pistole sotto il bidet e 500 cartucce interrate La 36enne è stata arrestata un mese esatto dopo il marito
Esattamente un mese fa era stato arrestato il marito, il 37enne Alfio Amenta. Adesso è toccato alla moglie Mery Scrofani di 36 anni. Lo scorso 17 settembre, gli agenti avevano trovato nella loro casa di contrada Gualdara a Lentini cinquanta bossoli già esplosi di kalashnikov, altre armi e munizioni (tra cui una pistola risultata rubata), tre etti di cocaina purissima, 8400 euro in contanti, due carte d’identità senza intestazione e anche un pizzino con un elenco di armi da guerra.
Continuando le indagini, adesso gli investigatori della squadra mobile di Siracusa hanno scoperto due pistole Beretta calibro 22 con matricola abrasa e 23 cartucce murate sotto il bidet nel bagno di casa. Nel giardino della villetta, invece, sono state ritrovate 500 cartucce di vario calibro nascoste sottoterra dentro sei bocce di vetro colme di olio e sistemate dentro un grosso contenitore di plastica. Scofani è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di per detenzione illegale di arma clandestina e di numeroso munizionamento di diverso calibro.