Da una collaborazione tra MeridioNews e l'emittente radiofonica dell'ateneo nasce una nuova trasmissione di approfondimento. Un doppio appuntamento settimanale con le interviste ai protagonisti del mondo della cultura all'ombra dell'Etna. Non solo le istituzioni, ma anche il mondo nascosto delle nicchie
L’Elzeviro, la rubrica culturale on air su Zammù Lo stato dell’arte catanese sulla radio di UniCt
Da una collaborazione tra MeridioNews e Radio Zammù, l’emittente radiofonica dell’ateneo di Catania, nasce l’Elzeviro, rubrica di approfondimento culturale. Il titolo, dallo storico nome dell’articolo letterario del Corriere della sera, vuole già esprimere un progetto: dare voce alle figure che rappresentano lo stato dell’arte a Catania. In programma è previsto un doppio appuntamento settimanale per gettare uno sguardo più approfondito sulle realtà istituzionali già note del panorama culturale catanese, e allo stesso tempo mettere in luce mondi di nicchia, più nascosti, ma comunque meritevoli di attenzione.
Le interviste andranno in onda sulle piattaforme di Radio Zammù e Zammù Tv ogni lunedì, con la conduzione di Mauro Gemma e Laura Rondinella, entrambi studenti dell’ateneo catanese, e sulla base di un lavoro tra la radio e MeridioNews. Il primo appuntamento sarà lunedì 23 ottobre, con Lina Scalisi (ordinaria di Storia moderna al Disum) in qualità di vicepresidente del consiglio di amministrazione del Teatro Stabile di Catania, e Roberto Zappalà, fondatore dell’omonima compagnia di danza contemporanea.