L’asse tra City e Palermo conclude il mercato rosanero Claudio Gomes a disposizione di mister Eugenio Corini

L’ultimo giorno di mercato non ha lesinato emozioni per i tifosi del Palermo. Nel “giro di giostra” finale della sessione estiva il club di viale del Fante ha infatti completato i ranghi con due innesti di spessore. Il primo, e forse più atteso, è quello di Luca Vido, l’atteso compagno di reparto di Matteo Brunori, in grado di dare il cambio, e non solo, alla punta italo-brasiliana. Il secondo porta il nome di Claudio Gomes ed è uno dei primi effetti, sul mercato, della presenza del City Group alle spalle della società siciliana. Gomes, infatti, arriva direttamente dal Manchester City, società che ne deteneva il cartellino e con la quale ha svolto una parte della sua trafila giovanile, iniziata in Francia, e passata anche da un biennio nella formazione giovanile del PSG, dove era stato soprannominato “Kanté”. Francese, di origini guineane, è un centrocampista in grado di giostrare anche sulla linea difensiva. 

Difficile vederlo in campo già contro la Reggina, nel match di domani alle 14:00 al “Granillo”, in compenso, però, la visita in casa degli amaranto potrebbe permettere a Corini di rivoluzionare la squadra rispetto all’ultima uscita contro l’Ascoli, ma l’allenatore rosanero predica calma e pazienza per trovare il necessario rodaggio: «Normale e fisiologico che ci vorrà tempo per assemblare tutto, siamo stati sempre di rincorsa. I giocatori sono arrivati a scaglioni, bisogna capire che abitudini hanno, che tipo di ritiro hanno fatto». Si va, dunque, verso l’annunciato 4-3-3 con dubbi in quasi tutti i reparti. In difesa ballottaggio tra Marconi e Bettella e tra Mateju e Sala. In mediana dubbi relativi all’impiego di Saric, che con oggi avrà disputato solo tre allenamenti con i compagni, mentre in avanti l’assenza di Valente per squalifica pone ben pochi dubbi: «Sala è rientrato, ha fatto la “settimana tipo”, normale che nei primi tre allenamenti gli siano serviti a ritrovare una condizione adeguata. L’ho visto più già più sciolto, quindi è un giocatore da ritenere a disposizione. Di Mariano, invece, è sicuramente un’opzione molto credibile per partire dall’inizio».

Sulla Reggina, avversario di giornata, il tecnico rosanero aggiunge: «Affrontiamo una squadra forte e con entusiasmo, che viene da due vittorie su tre gare. La partita scorsa è stata un dominio assoluto (4-0 al Sud Tirol ndr). Hanno giocatori di qualità ed esperienza. Hanno anche tanta spinta dalla gente. Sarà un bel test sotto il profilo della personalità».

Dario Giuffrida

Recent Posts

Come cambia il M5s in Sicilia dopo la Costituente: «Programmi prima dei nomi, animo progressista e nessuna nostalgia dei fuoriusciti»

Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…

47 minuti ago

Infortuni sul lavoro: i dati del 2024, in Italia e in Sicilia

Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…

11 ore ago

Tenta di ingoiare la droga per sfuggire al controllo e rischia di soffocare: arrestato pusher a Catania

Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…

12 ore ago

Trapani: l’olimpionico di sollevamento pesi Pizzolato imputato per violenza sessuale

Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…

13 ore ago

Aci Sant’Antonio, investe un pedone e non si ferma: denunciato un 72enne

Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…

13 ore ago

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

14 ore ago