Ci sarebbe davvero da ridere, se si trascurasse l'aspetto tragicamente reale, nel commentare i manifesti elettorali che circolano in questo periodo in sicilia. C'è di tutto. Da quello che si attribuisce meriti che non ha mai avuto, a quello che sottolinea di essere una persona perbene (della serie: excusatio non petita?) a quello che promette 'più luce". In che senso? forse si riferisce al fatto che negli assessorati non mancherà più la luce perché salderà il debito di 30 milioni che la regione ha nei confornti dell'enel? mah. . .
L’aperitivo/ Pogliese: “Noi possiamo guardarti negli occhi”. Davvero?
Ci sarebbe davvero da ridere, se si trascurasse l’aspetto tragicamente reale, nel commentare i manifesti elettorali che circolano in questo periodo in Sicilia. C’è di tutto. Da quello che si attribuisce meriti che non ha mai avuto, a quello che sottolinea di essere una persona perbene (della serie: excusatio non petita?) a quello che promette ‘più luce”. In che senso? Forse si riferisce al fatto che negli assessorati non mancherà più la luce perché salderà il debito di 30 milioni che la Regione ha nei confornti dell’Enel? Mah…
Nell’imbarazzo della scelta che ci ha colto, cominciamo con il manifesto del deputato uscente, e di nuovo in lizza, Salvo Pogliese, catanese del Pdl. Ebbene, costui, supera tutti (o quasi) per faccia tosta. Il suo slogan recita: “Noi possiamo guardarti negli occhi”.
Ma davvero? Cosa ha fatto l’onorevole Pogliese nei suoi anni all’Ars? Battaglie per l’acqua pubblica? Battaglie per le pmi che vantano crediti strepitosi dalla P.A.? Battaglie per gli interessi dei siciliani? Battaglie per la difesa dell’Autonomia siciliana? Cosa? Non è forse l’esponente di un partito che, insieme con il Pd e l’Udc, sta avallando la macelleria sociale del governo Monti a carico dei ceti italiani più deboli? Non è forse l’esponente di un partito che non ha mai difeso lo Statuto siciliano da vili attacchi strumentali della stampa e dell’attuale governo nazionale dei banchieri e dei poteri forti europei?
Forse qualcosa ci sfugge. Ma secondo noi, uno del Pdl quello slogan non dovrebbe usarlo. A meno che, dall’alto del suo mondo dorato (catanese o meno, poco importa) non consideri imbecilli i siciliani. Vabbè, brindiamo al weekend….
Tutti i candidati alle regionali 2012
Sicilia, la Regione deve 33 milioni allEnel
Miguel toppa ancora: La radioterapia a Gela non è merito suo