Il nucleo radiomobile del comando provinciale ha sventato due tentativi di furto. I malviventi sono stati sorpresi in flagranza mentre forzavano il bloccasterzo di un ciclomotore e, nel secondo caso, mentre si allontanavano da un cantiere con del materiale del valore di mille euro. Guarda le foto
Ladri arrestati tra via Santa Sofia e via Mimosa In tre tentavano di rubare un motorino dal Cus
Ben cinque persone in totale sono state ritenute responsabili di tentato furto di un ciclomotore e furto aggravato in concorso di materiale edile. Il primo episodio si è verificato ieri nel parcheggio del centro sportivo universitario di via Santa Sofia dove tre malviventi, forzando il bloccasterzo di un Honda SH 125, stavano per metterlo in moto e fuggire via. Grazie a una telefonata al 112, le pattuglie del nucleo radiomobile del comando provinciale sono intervenute arrestando il 19enne Biagio Patti, il 25enne Sebastiano Nicosia e il 23enne Alfio Furneri, tutti di Misterbianco. Lo scooter è stato restituito al proprietario, uno studente universitario, mentre gli arrestati, in attesa del processo per direttissima, sono stati messi agli arresti domiciliari.
Il secondo episodio è avvenuto all’interno di un cantiere edile che si trova in via Mimosa, nel quartiere di Cibali, dove la pattuglia ha sorpreso i ladri mentre cercavano di allontanarsi con un carico di materiale del valore complessivo di circa mille euro, rubato poco prima. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al titolare. Gli arrestati, il 47enne Salvatore Grasso e il 32enne Valentino Pillera, entrambi catanesi, sono in attesa della convalida della misura e anch’essi sono stati messi agli arresti domiciliari.