Nella seconda giornata della serie C maschile di pallavolo, i nostri battono in trasferta il Club Futura Messina al tiebreak dopo una partita giocata con troppi alti e bassi. Si rimpiange loccasione persa e ci si accontenta dei due punti. Prossimo appuntamento sabato prossimo, alle 19, ad Acicastello contro la A.S. Zanclon Messina
La Archigen Saturnia vince. Ma che sofferenza!
Prima trasferta e prima vittoria per la Archigen Saturnia Acicastello nel campionato di pallavolo di serie C maschile. Dopo la sconfitta casalinga rimediata dopo una bellissima partita, domenica scorsa, anche la seconda partita, disputata a Messina contro Club Futura, finisce al tiebreak. Ma questa volta i due punti sono dei castellesi che, tuttavia, rimpiangono l’occasione persa per fare bottino pieno.
Si soffre più del previsto. Il primo set è una doccia fredda per l’allenatore e per i tifosi: la squadra non gira, la testa sembra essere altrove, gli avversari stravincono il parziale per 25-13. Mister Marino striglia i suoi ma non cambia la formazione. E sa quello che fa perché il secondo set è un’altra storia: basta seguire poche semplici indicazioni dell’allenatore e giocare in modo più ordinato e si vince facilmente lasciando a 17 gli avversari. Poi ancora un calo e il terzo set è una battaglia, a metà si va sotto e alla fine si perde 25-22. 2 set a 1 e tutto da rifare. Spinta dal suo incredibile pubblico, che anche fuori casa fa quasi più schifio della curva nord del Cibali, la Archigen Saturnia non molla e vince il quarto set di forza 25-16. Al tiebreak sale la tensione: i nostri sono sempre avanti ma gli avversari non si arrendono. Si arriva all’11 pari, è il momento clou e si rimane concentrati. Alla fine è 15-11 per i castellesi: i nervi si sciolgono, giocatori, dirigenti e tifosi si lasciano andare ad un abbraccio collettivo.
Il gioco saturnino soffre di alti e bassi: un po’ sottotono il centrale Pollicino, sostituito nel quarto e quinto set da un Giuseppe Strano in buona forma, per lui 4 punti. Ne fa ben 23 invece il martello Gangemi, nonostante un problema alla caviglia. Dal posto due arrivano invece i 19 punti del solito De Luca. Buona la prestazione del libero (85%).
Il Ds, Stefano Leone, è ottimista “I ragazzi migliorano di partita in partita. L’inizio è stato contratto ma alla lunga sono venuti fuori. Quello che non manca, come sempre, è la voglia di vincere. Questa squadra si distingue per il suo carattere e per non mollare mai”.
La terza giornata vedrà i nostri amici della Archigen Saturnia Acicastello impegnati in casa contro i messinesi della A.S. Zanclon che arrivano da due vittorie nelle prime due giornate e vantano già un bottino di 5 punti, due in più dei castellesi. Come sempre, le porte sono aperte per quanti, tifosi e appassionati (ma niente cucche), vogliano godersi una partita di bella pallavolo. Clicca qui per trovare la palestra.