I due uomini dovranno rispondere del reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo in assenza delle previste autorizzazioni delle Autorità Amministrative e dell’agibilità infrastrutturale. Al momento del controllo nel locale c'erano 150 persone
Isola delle femmine, sequestrata una discoteca «Locale aperto senza autorizzazioni», denunce
Nel corso dei servizi straordinari per il controllo del territorio e della movida nel fine settimana, i carabinieri della compagnia di Carini hanno sottoposto nuovamente sottoposto a sequestro nota sala da ballo e denunciato i due soci – amministratori: S.l. di 50 anni e S.g. di 42 anni, originari di Palermo. A settembre 2016, infatti, la discoteca era già stata chiusa dai carabinieri e successivamente dissequestrata. I due uomini dovranno rispondere del reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo in assenza delle previste autorizzazioni delle Autorità Amministrative e dell’agibilità infrastrutturale. Al momento del controllo nel locale c’erano 150 persone.
Il personale della Siae di Palermo, che ha partecipato al controllo, ha elevato sanzioni pari a circa 2.500 euro per violazioni in tema dei diritti d’autore. Nell’ambito dello stesso servizio i militari hanno denunciato in stato di libertà un 26enne di Terrasini, poiché sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge, al quale è stata contestualmente ritirata la patente di guida.