La struttura, a ridosso dell'autostrada, era in corso di demolizione quando è avvenuto l'incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri supportati dalle unità cinofile. Il primo cittadino del Comune del Palermitano: «Attimi concitati, tanta paura, ma fortunatamente nessun operaio è rimasto coinvolto nel crollo»
Isola delle femmine, crolla una ciminiera Paura al cementificio ma nessun ferito
Una delle due ciminiere della cementeria di Isola delle Femmine, nei pressi dello svincolo di Capaci dell’autostrada dove avvenne la strage in cui fu ucciso il giudice Giovanni Falcone con la moglie e tre agenti di scorta, è collassata all’improvviso mentre erano in corso lavori per la sua demolizione.
Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. «Nell’impianto sono in corso lavori di adeguamento – spiega il sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna – Una delle due ciminiere doveva essere abbattuta, la seconda adeguata».
All’improvviso, la ciminiera che doveva essere abbattuta è collassata. «Ci sono stati attimi concitati – conclude il primo cittadino – perché si temeva per qualche operaio. Hanno fatto l’appello e tutti sono presenti. Adesso con i vigili del fuoco si cercherà di capire cosa sia successo».