Si chiude la partita per la guida dell'irfis- finsicilia, la società finanziaria specializzata nel credito agevolato e nella erogazione di fondi, partecipata dalla regione siciliana al 100%, rimasta senza guida da febbraio, in seguito alle dimissioni di francesco maiolini.
Irfis, Basile è il nuovo presidente
Si chiude la partita per la guida dell’Irfis- FinSicilia, la società finanziaria specializzata nel credito agevolato e nella erogazione di Fondi, partecipata dalla Regione siciliana al 100%, rimasta senza guida da Febbraio, in seguito alle dimissioni di Francesco Maiolini.
Oggi, a conclusione dell’Assemblea dei soci, l’annuncio: a guidare la società finanziaria regionale sarà Rosario Basile, noto a Palermo per essere il titolare della Ksm. Già presidente vicario di Confindustria Palermo, candidato alle ultime politiche con l’Udc (ma rimasto fuori dal Parlamento) era considerato una ipotesi di tono minore.
Ma, l’assessore all’Economia, Luca Bianchi, dopo la sfilza di no (come quella dell’ex ministro Rainer Masera e di Giuseppe Rosa che era stato indicato dal leader di Confindustria Sicilia, Antonello Montante) ha dovuto arrendersi.
Resta da sciogliere il nodo degli altri due componenti del cda che erano stati nominati con Rosa: Patrizia Monterosso, attuale segretario generale della presidenza della Regione, e il capo della segreteria tecnica dellassessore Bianchi, Salvatore Parlato.
Potrebbe esserci qualche problemino di incompatibilità.
Irfis, Monterosso e Parlato incompatibili?