La vittima avrebbe sofferto di problemi di udito che gli avrebbero impedito di sentire il sopraggiungere del convoglio verso Messina. L'incidente si è verificato intorno alle 10 di stamattina in un tratto di ferrovia alle spalle della Villa Romana di Terme Vigliatore
Investito dal treno mentre raccoglie verdure Morto un 57enne. In corso rilievi della polizia
Non si è reso conto che stava arrivando il treno ed è stato investito. Anche se colpito solo di striscio, l’impatto con il convoglio diretto a Messina è costato la vita a un 57enne. L’incidente si è verificato intorno alle 10 di questa mattina in un tratto di linea ferrata a binario unico, in località San Biagio, nei pressi della stazione Novara-Montalbano-Furnari, alle spalle della Villa Romana di Terme Vigliatore nel Messinese.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, pare che la vittima al momento dell’incidente fosse intenta a raccogliere verdure nei pressi della linea ferrata quando è sopraggiunto il treno. Secondo quanto riferito, pare che l’uomo – impiegato nel sito archeologico – soffrisse di gravi problemi di udito che gli avrebbero impedito di sentire il treno avvicinarsi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria di Barcellona Pozzo di Gotto e i colleghi di Messina insieme agli agenti della polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso. Si sono registrati grossi ritardi e problemi di circolazione sulla linea Palermo-Messina. Trenitalia ha disposto mezzi sostitutivi.