Online il nuovo sito della sezione catanese dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – Osservatorio Etneo (www.ct.ingv.it). Il lancio del portale accompagna il varo del nuovo sito dell’Osservatorio Nazionale Terremoti. Per il portale dell’Osservatorio etneo (Oe-Ingv) si tratta di un completo restyling con il quale si è voluto porre il focus sull’evoluzione in tempo reale dei […]
Ingv, online il nuovo sito Osservatorio etneo
Online il nuovo sito della sezione catanese dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – Osservatorio Etneo (www.ct.ingv.it). Il lancio del portale accompagna il varo del nuovo sito dell’Osservatorio Nazionale Terremoti.
Per il portale dell’Osservatorio etneo (Oe-Ingv) si tratta di un completo restyling con il quale si è voluto porre il focus sull’evoluzione in tempo reale dei fenomeni sismo-vulcanici dell’Etna e delle isole Eolie. Saranno pubblicate, infatti, tutte le informazioni prodotte dalla Sala operativa h24 come comunicati, Volcano Observatory Notices for Aviation (Vona) e bollettini. Sarà possibile, inoltre, accedere ad una selezione di dati aggiornati in tempo reale come segnali sismici, tremore vulcanico, videosorveglianza vulcanica e la lista delle localizzazioni dei terremoti recenti.
Il layout grafico del portale è uniformato a quello del portale nazionale dell’Ingv, sviluppato con un “design responsive” al fine di garantire la più ampia e diversificata accessibilità con ogni dispositivo fisso e mobile e con qualsiasi risoluzione. I contenuti sono organizzati secondo la mission propria dell’Istituto suddivisa nelle tre grandi categorie: attività di ricerca scientifica e tecnologica nell’ambito delle geoscienze; attività di ricerca istituzionale e di servizio per la società, per le pubbliche amministrazioni e per l’industria; attività di comunicazione e divulgazione.
(Fonte: Ufficio stampa Ingv)