Una giornata nera nell'hinterland etneo. A scontrarsi nel Paternese una Peugeot 206 con un'ambulanza della locale sezione della Misericordia. Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 17.30. In mattinata, invece, un impatto frontale tra due auto ha coinvolto due giovanissimi
Incidenti, tre feriti tra Paternò e Belpasso Per una ventenne interviene l’elisoccorso
Incidente stradale, oggi pomeriggio a Paternò, in pieno centro storico cittadino. Si sono scontrate, per cause ancora in fase di accertamento, una Pegeout 206 condotta da una donna paternese e un’ambulanza della locale sezione della Misericordia. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente, avvenuto tra le 17.15 e le 17.30 all’intersezione tra via Bellina e via Canonico Renna. Uno scontro che ha provocato il ferimento della conducente della Pegeout. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ ospedale Santissimo Salvatore: le condizioni della vittima del sinistro non sarebbero preoccupanti.
Per i rilievi del caso erano stati allertato dai passanti gli agenti della polizia municipale, ma la richiesta di intervento è stata trasferita ai carabinieri della locale compagnia. Il motivo? I vigili urbani erano impegnati in un complicato tso, cioè trattamento sanitario obbligatorio nei confronti di un cittadino. Così sul posto per accertare l’accaduto è arrivata una pattuglia del nucleo radiomobile che ha effettuato i rilievi. Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo.
Altro incidente questa mattina a Belpasso, intorno alle 9.45 lungo la nuova circumvallazione della cittadina etnea. A scontrarsi una Citroen C3, condotta da una ragazza poco più che ventenne, e una utilitaria di fabbricazione giapponese, con a bordo un coetaneo della donna. I due mezzi procedevano su corsie di marcia opposte. Non si conoscono ancora le causa dell’incidente. Le indagini sono affidate alla polizia municipale di Belpasso. L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento. Immediati i soccorsi: sul posto un’ambulanza del 118 e gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò.
I pompieri sono intervenuti sulla Citroen C3, dove la ragazza è rimasta incastrata tra le lamiere contorte. Dopo avere tagliato sportelli e piantone dello sterzo, la ragazza è stata estratta dal mezzo. Nel contempo era stato allertato l’elisoccorso atterrato non distante dal luogo dell’incidente. La ragazza è stata trasferita al Cannizzaro a causa dei traumi alla gambe. La giovane non sarebbe in pericolo di vita. Il ragazzo a bordo dell’altra auto, invece, ha riportato ferite più lievi: p stato portato all’ospedale di Paternò, in condizioni non gravi.