Un vasto incendio è divampato intorno alle 14.30 di oggi in contrada Piombo a Ragusa in prossimità del Donnafugata resort. Le fiamme hanno devastato una grande area di vegetazione e di macchia mediterranea e il fumo è stato visibile per una vasta area della costa iblea. Sul posto sono intervenute tre squadre vigili del fuoco del comando di Ragusa, insieme a squadre Aib forestale e volontari della protezione civile.
L’intervento delle squadre ha evitato che l’incendio coinvolgesse le strutture del Donnafugata resort. Sul posto intervenuto anche personale Direttore operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco per coordinare da terra l’intervento dei due elicotteri e di un canader. Il fumo del rogo ha invaso anche le corsie della strada provinciale 15 e questo ha richiesto l’intervento anche della pattuglie della polizia municipale di Ragusa e degli agenti del commissariato di Comiso per gestire la viabilità.
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…