Incendio all’ospedale Policlinico di Palermo

In fiamme un locale tecnico dove c’è un gruppo di continuità alimentato a batterie all’ospedale Policlinico a Palermo. Le cause del rogo potrebbero essere legate al surriscaldamento della struttura. C’è molto fumo e sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco con i tecnici del nucleo Nbcr per testare la qualità dell’aria. In corso di verifica l’impatto che il rogo ha sui reparti dell’ospedale.

«A causa delle alte temperature, le batterie del gruppo di continuità ubicate nel tunnel sotto l’area verde del Policlinico si sono surriscaldate. La squadra interna antincendio, sempre allerta in questi giorni di temperatura elevata, è subito intervenuta. La situazione è stata rapidamente posta sotto controllo. L’incendio è stato domato senza che si propagasse ad altre aree dell’edificio. La direzione ha, comunque, disposto un’indagine interna per comprendere le cause esatte del surriscaldamento delle batterie e per assicurarsi che episodi del genere non si ripetono in futuro e ha già avviato una revisione completa dei sistemi di alimentazione e sicurezza dell’ospedale», dice la direzione sanitaria del Policlinico.

«L’incendio al gruppo di continuità è stato domato – fanno sapere – e non si è propagato ad altre aree. Continua la verifica interna già avviata nelle settimane scorse per la revisione completa dei sistemi di alimentazione e sicurezza dell’ospedale» Adesso si dovrà valutare se il rogo ha avuto conseguenze nei reparti soprattutto quello di Rianimazione che deve essere costantemente alimentato.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]