Nel pomeriggio di ieri un incendio è divampato in un antico edificio nel quartiere San Berillo. Un vigile del fuoco è rimasto lievemente ferito al volto e alle mani. Una volte spente le fiamme, tre italiani (che assieme a un gruppo di extracomunitari occupava illegalmente il palazzo) si sono barricati nella struttura dichiarata inagibile
Incendio in via Delle Finanze, pompiere ferito L’edificio era occupato abusivamente
Nel tardo pomeriggio di ieri un incendio si è sviluppato in uno stabile malridotto di via Delle Finanze, nel quartiere San Berillo. A dare l’allarme alcuni passanti, attirati dalle urla di una donna bloccata dalle fiamme nel balcone del palazzo fatiscente. Ma dopo l’intervento dei vigili del fuoco – durante il quale un pompiere è rimasto lievemente ferito al volto e alle mani – è stato necessario l’intervento della polizia.
Il palazzo, infatti, era occupato abusivamente da un gruppo formato da alcuni extracomunitari – fuggiti subito dopo l’incendio – e tre italiani. Sono stati questi ultimi a barricarsi dentro il palazzo una volta spente le fiamme. I tre – una donna e due uomini – sono stati costretti a uscire viste anche le precarie condizioni della struttura, dichiarata dai vigili del fuoco inagibile.
A causare l’incendio sarebbe stata una candela che ha bruciato immediatamente quanto si trovava all’interno della stanza al primo piano dell’antico edificio.