La misura è stata avanzata dalla compagnia di bandiera per permettere ai passeggeri di superare i disagi provocati dal rogo che ha danneggiato l'aeroporto romano. Per tutta la settimana due voli durante la notte collegheranno la capitale con gli scali Fontanarossa e Falcone-Borsellino
Incendio Fiumicino, voli Alitalia per la Sicilia Due collegamenti straordinari per Catania e Palermo
Due voli a tarda notte da Roma per Catania e Palermo. È quanto ha disposto in maniera straordinaria Alitalia per garantire il collegamento con l’isola dopo i disagi causati dall’incendio al Terminal 3 dell’aeroporto romano di Fiumicino. Dall’hub della capitale alla città etnea partiranno un volo alle 3.30 con arrivo a 00.20 e alle 3.45 con arrivo alle 5.05. I ritorni sono previsti da Catania alle 1.40 e arrivo alle 3 e alle 5.55 con arrivo alle 7.15. Dallo scalo Falcone-Borsellino a Roma si parte all’1.45 con arrivo alle 2.55 e alle 5.55 con arrivo alle 7.05.
In questi giorni sono stati numerosi i passeggeri costretti a cambiare programmi di viaggio. Giovedì da e per l’aeroporto Fontanarossa si sono registrate 19 cancellazioni, ieri il numero è sceso a dieci. Poco meglio è andata a Palermo. Intanto i prezzi dei biglietti sono aumentati vertiginosamente, provocando le reazioni del sindaco etneo, Enzo Bianco, che ha annunciato un esposto e del presidente dell’Enac Vito Riggio che ha assicurato l’apertura di un’inchiesta.
I collegamenti straordinari saranno garantiti per una settimana, tempo stimato per consentire il ripristino dell’operatività dello scalo romano.