Cronaca

Tre incendi nel Ragusano: a fuoco due verande, le fiamme devastano una collina

La veranda di due villette, una a Comiso e una a Scicli, e la costa di una collina a Monterosso Almo. Sono tre gli incendi che dal pomeriggio di ieri stanno impegnando i vigili del fuoco di Ragusa. Dalle 18, un rogo ha devastato la vegetazione di un costone collinare in contrada Vigneri nel territorio di Monterosso Almo. Per tutta la notte, i pompieri hanno vigilato l’area coinvolta dalle fiamme per evitare che arrivassero agli edifici rurali della zona. Per spegnere l’incendio è stato necessario l’intervento di un elicottero ed è in arrivo un canadair.

Intorno alle 20.50 di ieri sera, un rogo è divampato veranda esterna di una villetta in contrada Pezza Filippa a Scicli. Le fiamme hanno interessato l’abitazione di un chirurgo della zona. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio coinvolgesse l’intero immobile, riuscendo a interrompere, tagliandole, la continuità delle travi in legno a sostegno della tettoria. Le operazioni sono durate fino alle 01.40 di notte. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Scicli che, visto che l’incendio si è originato all’esterno, hanno raccolto elementi per risalire alle cause.

A Comiso, al civico 81 di via Tenente S. Meli, è andata a fuoco una veranda nel terrazzo di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria. Il loro intervento ha evitato che le fiamme si propagassero all’intero immobile. Stando a quanto emerso finora, il rogo sarebbe dovuto a cause di natura elettrica.

Redazione

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

4 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

5 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

8 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

10 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

10 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

11 ore ago