Cronaca

Giardini Naxos, incendio in casa provocato dall’impianto della serra di marijuana

Una serra artigianale per la coltivazione della marijuana ha causato un incendio all’interno di una abitazione a Giardini Naxos, nel Messinese. A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme, e anche i carabinieri che poi hanno effettuato un sopralluogo. Ed è proprio nel corso dei controlli che è emerso che il rogo era partito dall’impianto di irrigazione e dalle lampade alogene che un 24enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, aveva realizzato. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella serra artigianale, i militari hanno trovato 36 piante di marijuana dell’altezza media di circa 120 centimetri.

Alla fine delle verifiche, i vigili del fuoco hanno dichiarato l’appartamento inagibile per motivi di sicurezza, accertando che le cause dell’incendio erano riconducibili a un cortocircuito causato dall’impianto elettrico per l’alimentazione delle lampade alogene della serra che è stata sequestrata dai carabinieri. Il 24enne, già noto ai militari per reati specifici e per un precedente arresto sempre nell’ambito della coltivazione di canapa indiana, è stato arrestato in flagranza di reato. Le piante di marijuana sono state estirpate e inviate ai carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio. Il 24enne è finito agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

8 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

9 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

10 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

13 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

13 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

13 ore ago