È stato individuato l’uomo che ha appiccato un incendio all’interno della chiesa di San Gaetano a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa. Si tratta di un 28enne originario di Noto ma residente della cittadina più a sud dell’isola. L’episodio è avvenuto il 26 marzo. Individuato dai carabinieri dopo le attività di indagine, il 28enne – che ha già precedenti per reati della stessa natura – è stato denunciato per il reato di incendio. Di fronte ai militari, l’uomo ha spiegato che il suo gesto non è da ricondurre a motivi religiosi quanto piuttosto al «desiderio di vedere qualcosa ardere» che sarebbe stato reso «incontenibile dall’occasione creata dalle porte aperte della chiesa e dalla presenza di lumini già accesi al suo interno».
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…