Ruba una macchina, si rende protagonista di una rocambolesca fuga e sperona una macchina dei carabinieri. Una volta accerchiato il tentativo di allontanarsi a piedi e l’arresto finale. Protagonista di questa storia il 23enne Luigi Sicurella, per lui dopo il processo per direttissima è stato disposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Insieme al 23enne avrebbero agito due minorenni di 14 e 17 anni che però non avrebbero preso parte alla fuga. Nei loro confronti la denuncia per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono a domenica notte quando alla nucleo radiomobile dei carabinieri è arrivata la segnalazione del furto di una Fiat Panda in via Vittorio Emanuele.
I militari, dopo avere localizzato l’auto in corso Indipendenza, hanno provato a bloccare il guidatore. Sicurella però avrebbe premuto il piede sull’acceleratore cercando di seminare i carabinieri. Durante il tentativo di fuga il guidatore ha pure speronato una macchina delle forze dell’ordine. Terminato l’inseguimento il 23enne è sceso dalla macchine per provare a svignarsela a piedi ma l’uomo è stato arrestato, con alcuni militari che hanno riportato dei lievi infortuni durante la corsa.
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…