Obbligo di catene a bordo in diverse strade interne della Sicilia. L'Anas ha messo in azione i suoi mezzi e raccomanda cautela. Stamattina diversi incidenti sulle autostrade, il più grave a Scillato con un maxi tamponamento
In Sicilia è tornata la neve, mezzi spargisale in azione Fiocchi bianchi sulle statali dal Palermitano ai Nebrodi
Mezzi spargisale e sgombraneve sulle strade interne della Sicilia. È un inizio di primavera all’insegna del freddo e dei fiocchi bianchi dal Palermitano ai Nebrodi, passando per le province centrali.
L’Anas comunica obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali e invita alla massima prudenza lungo le statali 116 Randazzo-Capo d’Orlando; 117 Centrale Sicula da Santo Stefano di Camastra a Leonforte; 118 Corleonese Agrigentina; 185 Sella Mandrazzi nel Messinese; 188 Centro occidentale Sicula, da Marsala verso il Palermitano; e 289 Cesarò-Nebrodi.
A causa del maltempo oggi si sono registrati diversi incidenti sulla A19 Palermo-Catania e la A20 Palermo-Messina, tutti in territorio palermitano. Il più grave a Scillato, un maxi tamponamento che ha visto coinvolto sette auto. Per la giornata di oggi, 23 marzo, la Protezione civile ha previsto un’allerta meteo gialla sulla fascia tirrenica messinese e palermitano e su quella ionica catanese. Sono previste nevicate sopra i 700 metri.