In fiamme furgoncino dietro casa di Schifani Cittadini bloccano il traffico per evitare rischi

E’ successo verso le 13 in piazza Goffredo Mameli alle spalle del palazzo in cui vive il presidente di Ncd, Renato Schifani.

Posteggiato davanti a un cancello c’era un furgoncino van bianco e con lo sportello aperto, con il motore in fiamme «Abbiamo chiamato i vigili del fuoco e la polizia – racconta un residente – perchè le fiamme hanno iniziato a crescere. L’autoveicolo era vuoto, non abbiamo capito cosa sia successo». Nel tentativo di evitare rischi, alcuni cittadini hanno deciso di bloccare la strada «In attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine – continua il residente -, con altre persone abbiamo cercato di ostruire il passaggio alle auto, perchè poteva essere pericoloso. Poi è arrivata la scorta del senatore e a seguire polizia e vigili».

I pompieri hanno spento le fiamme pochi minuti fa. Indagini sono in corso per capire se si sia trattato di un atto doloso o meno. 


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo