Posteggiato davanti a un cancello c'era un furgoncino van bianco, vuoto e con lo sportello aperto, dal cui motore fuoriusciva fumo, «Abbiamo chiamato i vigili del fuoco e la polizia - racconta un residente - perchè le fiamme hanno iniziato a crescere»
In fiamme furgoncino dietro casa di Schifani Cittadini bloccano il traffico per evitare rischi
E’ successo verso le 13 in piazza Goffredo Mameli alle spalle del palazzo in cui vive il presidente di Ncd, Renato Schifani.
Posteggiato davanti a un cancello c’era un furgoncino van bianco e con lo sportello aperto, con il motore in fiamme «Abbiamo chiamato i vigili del fuoco e la polizia – racconta un residente – perchè le fiamme hanno iniziato a crescere. L’autoveicolo era vuoto, non abbiamo capito cosa sia successo». Nel tentativo di evitare rischi, alcuni cittadini hanno deciso di bloccare la strada «In attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine – continua il residente -, con altre persone abbiamo cercato di ostruire il passaggio alle auto, perchè poteva essere pericoloso. Poi è arrivata la scorta del senatore e a seguire polizia e vigili».
I pompieri hanno spento le fiamme pochi minuti fa. Indagini sono in corso per capire se si sia trattato di un atto doloso o meno.