Il vento dell’indipendenza/In Catalogna c’è chi non paga più tasse a Madrid

Nonostante i poteri forti della finanza europea, della massoneria deviata e del gruppo Bilderberg (di cui il presidente del Consiglio italiano è espressione), stiano facendo di tutto per assassinare le autonomie locali (per controllarne meglio gli asset) il vento dell’indipendentismo soffia forte in Europa.

Dalla Scozia (che l’anno prossimo celebrerà un referendum per staccarsi dal Regno Unito) alla Catalogna, dalla Sicilia alla Sardegna.

Proprio in Catalogna, in questo momento lo scontro con il governo di Madrid, altra espressione dell’Unione europea dei banchieri, è durissimo.

I catalani hanno detto a chiare lettere che se la Spagna non concederà la territorializzazione dell’imposte (proprio come prevede l’articolo 37 dello Statuto siciliano) allora si batteranno per l’indipendenza.

E la protesta ha già preso forme concrete. Sono circa un centinaio i comuni autodichiaratisi indipendenti.  Ultimo, ma di certo solo in ordine cronologico, è Gallifa, piccolo paese,  a 35 chilometri da Barcellona. Dove  d’ora in poi le tasse non verranno più pagate al governo centrale di Madrid, ma alle autorità catalane. 

A guidare la rivolta, il sindaco Jordi Fornes: “Noi non pensiamo che questa sia davvero una ribellione perché stiamo ancora pagando le nostre tasse. L’unica differenza è che invece di inviarle alle autorità spagnole le mandiamo a quelle catalane. Stiamo perdendo un sacco di soldi privati e pubblici che vengono mandati allo Stato spagnolo e non tornano a noi”.

Quando si dice: passare dalla teoria alla pratica…. (as).

Il fuoco dell’Indipendenza non si spegne
Rynair? Non può fare all’Italia quello che l’Italia fa alla Sicilia…
Crocetta vs Lega Nord,1 a 0: “Le aziende che vengono in Sicilia paghino qui le tasse”
La Sicilia regala all’Italia 10 miliardi di euro l’anno (almeno)
L’Italia nelle mani del ‘Gruppo di Bilderberg, la ‘cupola’ della finanza mondiale


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]