Brutta sconfitta per il sette dell’Addaura che nell’ultima giornata deve cedere contro la seconda forza del campionato. Decisivo il terzo quarto, nel quale gli ospiti hanno messo a segno ben sei reti
Il Telimar crolla in casa Civitavecchia vince 6-12
Il Telimar saluta il suo pubblico con un brutto ko nella penultima giornata di campionato. Alla piscina Olimpica di Palermo, infatti, Civitavecchia si impone con il risultato di 6-12 dopo una prestazione determinata. Gli ospiti partono bene sin dall’inizio e legittimano il successo con una terza frazione di gioco impressionante.
Inizio subito aggressivo da parte della formazione laziale che costringe il portiere dei locali, Serrentino, a un paio di parate non semplici. A sbloccare il risultato è Quaglio. Gli ospiti trovano subito il raddoppio con Romiti. Nel secondo periodo, il Telimar prova a rifarsi sotto, ma i pali e il portiere avversario negano ai palermitani la gioia del gol. Ad accorciare le distanze è Lo Cascio, ma la formazione ospite reagisce subito con la rete del capitano Muneroni. I siciliani reagiscono nuovamente e prima accorciano le distanze con Giliberti e poi trovano il pari poco prima dell’intervallo lungo con D’Aleo. Il risultato a metà gara, dunque, è di 3-3.
Al ritorno in acqua, Zanetic sorprende la difesa palermitana e fa 3-4. Lo stesso Zanetic e una doppietta di Checchini consentono a Civitavecchia di allungare subito sul 3-7. Per i padroni di casa è un momento buio. Ne approfitta Romiti che realizza il 3-8. Galioto accorcia le distanze, ma prima della terza sirena arriva la nuova rete di Checchini che aggiorna il punteggio sul 4-9. Nell’ultimo quarto, il Telimar prova a rendere meno amara la sconfitta con il gol in controfuga di Fabiano. Gli ospiti rispondono con Romiti e dilagano con Calcaterra e Castello per il 5-12. L’ultima rete del match è del sette dell’Addaura con Riccardo Di Patti.
Al termine della partita, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la prestazione dei suoi: «Strameritata vittoria del forte Civitavecchia, che con una prestazione perfetta è stato sempre nettamente in vantaggio, cancellando lo smacco della sconfitta casalinga maturata all’andata contro di noi e dimostrando di meritare il secondo posto in classifica. A questo punto onoreremo, come è giusto che sia, l’ultima giornata di campionato a Roma, sabato prossimo. Tenteremo di chiudere in bellezza questo torneo in cui, comunque, alla fine ci siamo comportati bene con una squadra totalmente ristrutturata, con l’inserimento di tanti giovani e senza straniero. Domani, intanto, ci aspettano le finali regionali Under20, in cui puntiamo a mantenere nostro il Titolo di Campioni Regionali vinto nel 2014 e nel 2015».
Telimar-N.C. Civitavecchia 6-12
Parziali: 0-2; 3-3; 4-9
Telimar: Serrentino, Di Patti R. 1, Galioto 1, Di Patti F., Lo Dico, D’Aleo 1, Trebino, Geloso, Lo Cascio1, Calabrese, Fabiano 1, Giliberti 1, Sansone. All.: Schimmenti.
N.C. Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula, Chiarelli, Zanetic 2, Pagliarini 1, Quaglio 1, Romiti 3, Castello 1, Checchini 3, Muneroni 1, Caponero. All.: M. Pagliarini.
Arbitri: Bensaia e Pinato
Note: uscito per limite di falli a 6’47 del terzo tempo Muneroni N. del Civitavecchia; superiorità numeriche 3/10 Telimar, 1/6 Civitavecchia; spettatori 150 circa.