Il ragazzo deceduto in ospedale ad Agrigento nel 2012 I genitori contestano la richiesta di archiviazione

Sembra incredibile: il giorno in cui il diciannovenne Enzo Rigoli moriva all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento la Tac non funzionava e i medici hanno portato il ragazzo in sala operatoria. Questo succedeva nel dicembre del 2012. 

Stamattina i genitori del ragazzo hanno tenuto una conferenza stampa nella Città dei Templi. «Per far conoscere a tutti – hanno detto Giuseppe Rigoli e Michela Frasca, papà e mamma del giovane morto due anni fa in ospedale – come sono andate veramente le cose».

La conferenza stampa è stata convocata perché ai genitori non va già la richiesta di archiviazione per tutti gli indagati avanzata dagli inquirenti. 

«Nostro figlio – hanno detto – è arrivato in ospedale vivo. Era lucido e cosciente, anche se aveva due emorragie: una al fegato e l’altra, più importante, al polmone. I medici che l’hanno visitato – hanno aggiunto i genitori – ci hanno detto che Enzo aveva un’emorragia alla milza. La verità è che i medici non si sono accorti che nostro figlio aveva un’emorragia al polmone». 

«A nostro figlio – hanno raccontato sempre i genitori – non è stata praticato l’esame con la Tac perché la stessa tac era rotta. Quella sera il chirurgo che doveva operare Enzo è arrivato da Gela dopo oltre due ore dalla chiamata. Diagnosi sbagliata e ritardi hanno complicato tutto e nostro figlio è morto. Tutti elementi avallati dalle consulenze dei nostri periti». 

Giuseppe Rigoli e Michela Frasca hanno affermato che non si aspettavano un finale del genere. Da qui la loro amarezza. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]